
Relais
BENVENUTI A SCILLA MARIS CHARMING SUITE,
IL RELAIS A DUE PASSI DALLA MAGICA SPIAGGIA DI SAN LORENZO, TRA NOTO E MARZAMENI, DI FRONTE ALLA RISERVA DI VENDICARI
Alcune informazioni per rendere il vostro soggiorno il migliore possibile.
PARCHEGGIO L’area antistante la reception è destinata al solo carico/scarico dei bagagli. Si prega pertanto di non lasciare l’auto parcheggiata ma di spostarla nell’area di parcheggio sotto la zona piscina. Il parcheggio non è custodito ed è gratuito ed accessibile a qualsiasi ora.
CHECK-IN la camera è disponibile dalle 14,30 (o prima se possibile)
CHECK-OUT si prega di rendere la camera disponibile entro le 10,30 a.m. e consegnare le chiavi in reception. Per partenze antecedenti alle ore 8,00 si prega di regolare il conto la sera prima. Il check-out ritardato, soggetto a disponibilità, verrà conteggiato al 50% della tariffa della camera.
PRIMA COLAZIONE in veranda dalle 8,30 alle 10,30
PRANZO e/o CENA per i nostri ospiti possiamo offrire su richiesta un servizio di home-restaurant, con menù da concordare variabile di giorno in giorno. E’ richiesto un preavviso di almeno 24 ore.
RECEPTION contattabile dalle 8,00 alle 23,00 direttamente +39 392-9819601
ACQUA “NON POTABILE” In Sicilia la disponibilità di acqua è molto limitata e non va sprecata. Nella nostra zona non esiste un acquedotto; l’acqua viene acquistata e rifornita tramite autobotti e non è potabile.
AMBIENTE Pensi alla quantità di asciugamani che viene lavata inutilmente ogni giorno e all’enorme quantità di detersivo che inquina le nostre acque.
ASCIUGAMANI Lasciamo a Lei la scelta: gli asciugamani sul pavimento significano “Per cortesia cambiateli”; gli asciugamani lasciati sul porta asciugamani significano “Li userò ancora”.
TELI MARE Si prega di non lasciarli in piscina. Vengono sostituiti ogni2 giorni.
WI-FI Scilla Maris disponibile in tutte le camere gratuitamente. Non c’è password.
EMERGENZA:
PPI (Punto di Primo Intervento) Noto - c/o Ospedale Trigona (Area Pronto soccorso) - tel. 0931 894781
PPI (Punto di Primo Intervento) Avola - c/o Ospedale Di Maria (Area Pronto Soccorso) - tel 0931 582388
Generale 112 (Polizia di Stato , Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Corpo forestale dello Stato)
CONSIGLI
SPIAGGE CONSIGLIATE
Abbiamo una convenzione con 3 lidi che, previa prenotazione, mi garantiscono posto in spiaggia anche nelle prime file con il 10% di sconto (tranne il mese di Agosto).
I lidi sono: Agua Beach a San Lorenzo (aguabeach.it) e Lido San Lorenzo (lidosanlorenzo.it) nella zona di Vendicari a 3 minuti da Scilla Maris e Pura Vita (puravitabeachresort.com) a Portopalo di Capopassero a 15 minuti.
Ce ne sono poi molte altre, per es. Baiamuri (tra Marzamemi e Portopalo) e tutti i lidi nella costa tirrenica (Lido Scialai, Kalè Beach Club, Lido El Caribe, Carratois, Rio Beach, Baia Granelli) tutti raggiungibili in circa 15 minuti.
RISTORANTI CONSIGLIATI
Il Dammuso e Fontana d'Ercole a Noto, La Cialoma, Licamucciula e Il Boccone a Marzamemi,
Ristoranti con cucina gourmet: Il Cortile Arabo a Marzamemi, Viva il Bistrot a Noto, Manna a Noto Marina.
Risto-Pizzerie Lo Spizzuliu a Marzamemi, Il Palmento a Pachino.
Stellati: Il Duomo di Ciccio Sultano e Locanda Don Serafino a Ragusa; Votavota a Marina di Ragusa; Il crocifisso a Noto; Cortile Santo Spirito a Siracusa Ortigia.
LUOGHI DA VISITARE
Vedi nel nostro sito alla pagina “Dintorni”
REGOLE DELLA CASA
DIVIETO DI FUMARE Si ricorda che in tutte le aree interne del resort, camere comprese, è vietato fumare. Agli ospiti si richiede gentilmente di usufruire delle aree esterne.
ORARIO DI SILENZIO Negli orari 14,30 – 16,30 e 23,00 – 8,00 si richiede gentilmente agli ospiti di osservare un comportamento consono a far si che non venga disturbato il riposo altrui.
ANIMALI DOMESTICI Sono ammessi cani di piccola e media taglia con un supplemento di 10 euro al giorno per un massimo di 50 euro. All’interno del resort e fuori dalla camera bisogna tenere l’animale a guinzaglio. Non è permesso lasciare l’animale da solo all’interno della camera per lunghi periodi di tempo. In caso di danni causati dall’animale il responsabile è il proprietario dell’animale.
REGOLAMENTO PISCINA
Premessa
In base alla legge regionale 9 marzo 2006, n.8, la piscina oggetto del presente regolamento è considerata piscina privata ad uso collettivo: “piscine private ad uso collettivo : sono quelle inserite in strutture adibite, in via principale, ad altre attività ricettive come alberghi, campeggi, strutture agrituristiche e simili, nonché quelle al servizio di collettività, palestre o simili, accessibili ai soli ospiti, clienti, soci della struttura stessa”, ed è quindi ad uso collettivo dei clienti di Scilla Maris.
L’assistenza ai bagnanti con bagnino non è prevista.
Gli aventi diritto la usano a proprio rischio e pericolo esentando la Direzione e la Proprietà da ogni responsabilità sia penale che civile.
-
E’ accessibile tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
-
Si prega di non tuffarsi e non urlare per non disturbare le altre persone.
-
E’ fatto d’obbligo l’uso di ciabatte o zoccoli in tutta l’area della piscina.
-
E’ assolutamente vietato occupare i lettini con asciugamani se non si è presenti.
-
I bambini sotto i 14 anni devono essere accompagnati e assistiti da una persona adulta in costume da bagno. Bambini sotto i 6 anni di età devono essere accompagnati anche in acqua e tenuti sempre a portata di mano.
-
Si consiglia di far trascorrere un intervallo di almeno 3 ore fra il pasto e il bagno.
-
Nessuna persona deve comportarsi in modo da mettere in pericolo la sicurezza e la salute di se stesso o degli altri.
-
E’ vietato entrare in acqua con vestiti o abbigliamento intimo.
Non sono ammesse in piscina persone che abbiano malattie della pelle o altre malattie infettive come anche persone con ferite esposte o coperte da bende.





